Cinque segreti del waterjet abrasivo

Media Center

MEDIA CENTER

Tips & Tricks

I cinque Segreti principali avere il massimo dal waterjet abrasivo

Secrets Nesting with ProtoMAX

Sai quanto può fare un waterjet abrasivo? Come molti dei nostri proprietari e operatori waterjet, sarai sorpreso della produttività che queste macchine possono aggiungere al flusso di lavoro e alle capacità della tua officina. Infatti, molti produttori che hanno già integrato il waterjet abrasivo potrebbero non sfruttare appieno ciò che la tecnologia è in grado di offrire, compresi questi cinque grandi segreti del successo della produzione.

Oltre i pezzi piatti

Esci dal mondo bidimensionale e taglia complesse parti 3D a 5 assi, smussature, bisellature, svasature, tagli trasversali, bordi pronti per la saldatura e molto altro. La complessità e la geometria del pezzo richiedono precisione e accoppiamenti ben studiati tra software e hardware, non solo alimentazione e pressione. Le teste di taglio OMAX A-Jet e VersaJET producono risultati senza conicità su materiali su cui non è possibile usare la fresatrice, senza bisogno di lavorazione secondaria su diverse macchine e senza zone interessate da calore o bordi fragili. Esegui anche lavori a 6 assi su tubi, tubature e barre con l'aggiunta dell'accessorio OMAX Rotary Axis.

Facile da imparare, facile da usare

Abbiamo sviluppato il nostro software OMAX IntelliMAX per fare tre cose eccezionalmente bene: Controllare gli esclusivi parametri di prestazione del nostro hardware; tagliare pezzi grandi velocemente e abbreviare la curva di apprendimento tra l’introduzione e la produttività. In un momento in cui le officine di tutto il mondo faticano a trovare operatori qualificati, IntelliMAX semplifica il passaggio dalla competenza di base all’utilizzo esperto. Offriamo anche formazione virtuale per ulteriori progressi. Con un sistema di guida online completo integrato direttamente nel software e la possibilità di passare da disegni 3D importati a pezzi in lavorazione in pochi passaggi, IntelliMAX semplifica la programmazione e il taglio di pezzi complessi.

Secrets bevel

Tagliare pezzi difficili

Forse sai già che un waterjet abrasivo può tagliare metalli di 5 cm di spessore, ma sai quanti dei materiali più duri e impegnativi di oggi non rappresentano un problema per questa tecnologia? Nessun altro strumento da taglio è in grado di gestire tutto, dalle leghe dure a base di nichel come Inconel® e Hastelloy® ad alluminio, fibra di carbonio, compositi, rame e ottone, vetro, plastica, pietra e titanio, nonché acciai e acciai inossidabili. Niente più preoccupazioni per la durata dello strumento, i fumi, le parti fuse, i bordi sfilacciati o delaminati, le sbavature o le bruciature.

Portalo con te

A differenza della maggior parte delle altre tecnologie di taglio, un waterjet abrasivo lavora nello stesso modo su macchine di piccola scala e su macchine di dimensioni normali, se si sceglie la macchina giusta. OMAX offre il massimo anche sui waterjet compatti. Se si desidera incorporare la versatilità quasi illimitata di questa tecnologia in piccoli spazi e uso portatile, ProtoMAX offre grandi prestazioni in un ingombro ridotto, montato su ruote. Anche se largo solo 77,50 cm e profondo 105,40 cm, non è un giocattolo o una macchina di prova; è un waterjet completo e pronto all'uso, pronto per costruire prototipi o pezzi a bassa tiratura e lavorare fianco a fianco con le macchine tradizionali. Possiamo spedire ProtoMAX praticamente in tutto il mondo, anche in elicottero.

Velocizza la produttività

Sviluppiamo il nostro hardware per offrire risultati ad alte prestazioni, ma il software OMAX IntelliMAX contribuisce in particolar modo alla velocità e alla qualità del nostro taglio waterjet abrasivo. Il nostro attuale software di quarta generazione è basato sulla ricerca computazionale e sui dati del mondo reale per aumentare significativamente le velocità di taglio con geometrie di percorso complesse mantenendo una qualità di taglio costante.

Tale avanzamento si basa su ricerca e sviluppo software continui e in corso, comprese innumerevoli ore trascorse a raccogliere dati sul comportamento del getto abrasivo stesso. E poiché ogni cliente OMAX riceve aggiornamenti software continui, la macchina trarrà sempre vantaggio dalle nostre ultime ottimizzazioni per aumentare la velocità e la qualità dei tagli.

Con un waterjet abrasivo OMAX nella tua officina, potrai realizzare più lavori in meno tempo e con risultati migliori di quanto avresti mai pensato possibile. Costruiamo e prestiamo assistenza per tutta la nostra tecnologia proprio qui a Kent, Washington, e siamo pronti ad aiutarti a mettere in pratica i segreti del taglio waterjet.